Audi Q5   Uso   Dispositivo di assistenza per il parcheggio  Audi parking system advanced
Riguarda solo i veicoli: con Audi parking system advanced
La modalità di parcheggio 1 può essere utilizzata per posteggiare la vettura in retromarcia in un parcheggio perpendicolare alla carreggiata o in un garage.
Accendere l'MMI ed inserire la retromarcia.
Girare il volante finché le linee di riferimento arancioni -1- non indicano il parcheggio prescelto Fig. 1. I contrassegni -2- consentono di stimare la distanza da un ostacolo. Ogni contrassegno corrisponde a 1 m. Il piano evidenziato in blu/azzurro riproduce l'ingombro della vettura prolungato all'indietro di circa 5 m.
Procedere in retromarcia e modificare l'angolo di sterzata in base al parcheggio, orientandosi con le linee di riferimento arancioni Importante!. -3- indica il paraurti posteriore. Non si dovrebbe procedere in retromarcia oltre il punto in cui la linea di riferimento rossa -4- tange un ostacolo ATTENZIONE!!
ATTENZIONE!
  • La telecamera non copre l'intera zona retrostante la vettura Fig. 3. Fare attenzione soprattutto alla presenza di bambini e di animali, che potrebbero non comparire sulle immagini trasmesse dalla telecamera: pericolo d'incidente!
  • Ricordiamo che gli oggetti che non toccano il suolo possono apparire più lontani di quanto non siano realmente (ad esempio il paraurti di una vettura parcheggiata, un gancio di traino o la parte posteriore di un camion). In questo caso consigliamo di non utilizzare le linee di riferimento per effettuare manovre di parcheggio: pericolo di incidente!
Importante!
Sul display MMI viene visualizzata la traiettoria della parte posteriore della vettura, in base all'attuale angolo di sterzata. La parte anteriore della vettura percorre un arco più ampio rispetto a quella posteriore. Mantenere una distanza sufficiente dall'ostacolo, in modo da non correre il rischio di collisione con gli specchi retrovisori esterni o con un angolo della vettura: pericolo di incidente!